Data: Lunedì, 24 Set 2018
Ti trovi in:     Home Giro delle Contrade
Regolamento 18° Giro delle Contrade PDF Stampa E-mail
 

REGOLAMENTO – 18° GIRO DELLE CONTRADE

 

Il Centro Socio Culturale "Trivio" in collaborazione con l’UISP - Comitato Provinciale di Latina organizza la 18a Edizione del "Giro delle Contrade", corsa podistica sulla distanza di circa Km 6,00.

 

La gara si disputerà a Trivio di Formia domenica 14 luglio 2013. L’iscrizione alla gara è aperta a tutti gli atleti maggiorenni tesserati UISP, FIDAL e agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con le norme per la tutela sanitaria per la pratica dell’atletica leggera anno 2013.

 

Le iscrizioni si accettano fino a trenta minuti prima della partenza, dietro versamento della somma di € 5,00, quale contributo organizzativo. L’iscrizione è impegnativa e la quota versata non sarà rimborsabile in nessun caso.

 

Per motivi organizzativi il numero massimo di atleti partecipanti e fissato nel numero di 150 (centocinquanta).

 

L’iscrizione è possibile effettuarla anche via fax al numero 0773 660099, entro le ore 19,00 del 12 luglio 2013 oppure tramite mail a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Con l’iscrizione alla gara i partecipanti dichiarano di conoscere e accettare il regolamento e di sollevare l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidente o atto che possa loro capitare durante e dopo la gara; di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte del comitato organizzatore della manifestazione nel rispetto del D.Lgs.196/03 e di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini e filmati derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.

 

La gara si svolgerà su un percorso urbano sorvegliato e controllato dal comitato organizzatore e dal Comando P.M., con partenza e arrivo in Piazza S.Andrea. Il tempo massimo di gara è stabilito in 70 minuti.

 

Sono previsti tre rifornimenti con acqua lungo il percorso e sarà assicurata la presenza di un pronto intervento sanitario.

 

Eventuali reclami dovranno essere presentati al giudice arbitro entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche, accompagnati da una tassa di € 16,00 che sarà restituita in caso di accoglimento dello stesso.

 

Oltre ai primi 5 (cinque) classificati della classifica generale maschile e alle prime cinque arrivate, saranno premiati con premi in natura i classificati delle categorie amatori come in appresso:

 

Uomini: i primi 3 (tre) classificati delle categorie A (fino a 29 anni) – B (30-34) C (35-39) – D (40-44) – E (45– 49) – F (50–54) G (55–59) – H (60-64) I (65-69) – L (70 e oltre).

 

Donne: categoria unica – le prime 10 (dieci) classificate.

 

Il ritrovo della giuria e dei concorrenti è fissato alle ore 16,30 del giorno 14 luglio 2013, in Trivio di Formia - via Giafusco (edificio scuola elementare), mentre la partenza è fissata alle ore 19,00 da Piazza Sant’Andrea.

 

Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di variare ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.

 

Iscrivendosi alla manifestazione i partecipanti dichiarano di conoscere tutti gli articoli del presente regolamento, in particolare quello che si riferisce all’obbligatorietà del possesso del tesserino FIDAL e/o EPS valido e della certificazione medica sportiva agonistica in custodia al presidente della società di appartenenza con validità a tutto l’anno 2013.

 

Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose, prima durante e dopo.

 

PREMIAZIONE

 

UOMINI

1° classificato - r.s. €.130,00 + trofeo offerto dalla sig.ra Forte Carmina ved. Ottaviani

2° classificato - r.s. €.100,00 + coppa

3° classificato - r.s. €. 70,00 + coppa

4° classificato - r.s. €. 60,00

5° classificato - r.s. €. 50,00

 

DONNE

1a classificata - r.s. €.130,00 + trofeo offerto dalla sig.ra Forte Carmina ved. Ottaviani

2a classificata - r.s. €.100,00 + coppa

3a classificata - r.s. €. 70,00 + coppa

 

Saranno premiate le prime tre squadre con il maggior numero di concorrenti arrivati al traguardo (minimo 15 atleti iscritti e arrivati):

 

1a classificata - r.s. €.150,00

2a classificata - r.s. €.120,00

3a classificata - r.s. €.100,00

 

I premi non sono cumulabili. La premiazione avverrà entro le ore 21,00 del giorno 14 luglio 2013 in piazza Sant’Andrea.

 

Per il ritiro del rimborso spese dovrà essere esibito obbligatoriamente copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale.

 

Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di incrementare il monte premi a disposizione o modificare il presente regolamento per intervenute cause di forza maggiore.

Info: 0773 691169 – fax: 0773 660099 – 338/1668753.

 

www.uisplatina.it - www.trivioinsieme.it